MENU

Alcuni piccoli consigli per sostituire i tuoi vecchi infissi (o sceglierne semplicemente dei nuovi)

Quella degli infissi di un’abitazione è una scelta che è bene vagliare con attenzione, perché da essa dipendono numerose conseguenze sia dal punto di vista del comfort ambientale che del risparmio energetico. Le esigenze da coniugare, poi, sono sempre numerose tanto da dover tenere in considerazione diversi fattori, oltre alla semplice estetica del prodotto da installare. Prima di tutto è bene sgombrare il campo dall’equivoco che esista un materiale migliore dell’altro in senso assoluto. La prima analisi da fare nell’individuazione dei serramenti più adatti alla propria bisogna è quella del contesto. Un’immobile in riva al mare necessiterà, evidentemente, di soluzioni molto diverse che uno in pieno centro storico. Sia perché, in quest’ultimo caso, gli agenti atmosferici avranno una diversa azione sull’usura dei materiali, sia per eventuali vincoli architettonici posti a salvaguardia dell’estetica di un palazzo d’epoca o di pregio. Ci sono comunque varie caratteristiche che vanno tenute in considerazione nella scelta, perché da queste dipenderà la buona riuscita dei materiali installati. È bene sapere che in una normale abitazione, appartamento o casa singola, le perdite di calore attraverso le finestre possono raggiungere il 20% del totale dei consumi. Per questo è fondamentale che la scelta ricada su infissi certificati che garantiscono un importante risparmio di energia e quindi bollette più basse.

I serramenti, per essere commercializzati sul Mercato Europeo, devono essere conformi alle normative europee e di conseguenza riportare la “marcatura CE”; i requisiti indispensabili di conformità sono i seguenti: resistenza meccanica e stabilità, sicurezza in caso d’incendio, rispetto dell’igiene, salute, ambiente, sicurezza nell’impiego, protezione contro il rumore, risparmio energetico e ritenzione del calore. Consultando il nostro sito alla sezione FAQ troverai una breve ma efficace spiegazione di tutte le caratteristiche poc’anzi elencate. Dopo questa rapida “infarinatura” potrai finalmente verificare, all’interno delle schede tecniche di tutti i nostri prodotti, quelli che sono più rispondenti alle tue peculiari esigenze, anche in considerazione delle diverse combinazioni di materiali utilizzate. Avrai, infine, la possibilità di conoscere i numerosi servizi che Artimec mette a tua disposizione: dalle produzioni su misura, alla posa in operafino all’assistenza nelle pratiche per ottenere le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Se hai avuto la pazienza di leggere le righe che precedono, sei già “ben informato” e pronto per visitare il nostro showroom.

Ben 800 mq di spazio espositivo, dove troverai personale qualificato pronto a fugare ogni tuo dubbio residuo e potrai toccare con mano la qualità esclusiva dei prodotti dei prodotti Artimec.

Ti aspettiamo.

Vuoi toccare con mano la qualità dei nostri prodotti?

Vieni a visitare il nostro showroom! Ti sapremo consigliare il prodotto migliore per le tue esigenze.

Prendi un appuntamento >

Artimec Group s.r.l. - P.I. 02135330427 Copyright ©2018 Artimec Infissi